CORSI DI FORMAZIONE
MePA e Centrali di committenza
MePA: il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
La parte che avrà come tema principale il MePA, tratterà i seguenti argomenti:
- Il mercato elettronico: caratteristiche e funzioni;
- Le convenzioni: caratteristiche e funzioni;
- L’accordo quadro: caratteristiche e funzioni;
- Il sistema dinamico di acquisizione: caratteristiche e funzioni;
- Le tipologie d'acquisto principali del MePA: Ordine Diretto di Acquisto (ODA) e Richiesta di Offerta (RDO).
ODA – Ordine Diretto di Acquisto
Sarà illustrata, nel dettaglio, la predisposizione di un Ordine Diretto di Acquisto (ODA) nelle diverse fasi:
- fase di analisi del mercato;
- verifica fattibilità della procedura;
- predisposizione dell'ODA;
- comunicazioni al fornitore;
- verifica dei requisiti generali, professionali ed economici e stipulazione del contratto telematico con invio ODA al fornitore/prestatore del servizio.
RDO – Richiesta di Offerta
Sarà inoltre illustrata, nel dettaglio, la predisposizione di una Richiesta di Offerta (RDO) nelle diverse fasi e modalità:
- fase di analisi del mercato;
- verifica fattibilità della procedura;
- predisposizione della RDO con inserimento dati tecnici dei beni/servizi oggetto di acquisto e relativo capitolato tecnico;
- inserimento richiesta documenti e/o dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi del D.Lgs 163/2006;
- fasi di gara di apertura delle offerte pervenute;
- verifica dei requisiti generali, professionali ed economici sino alla aggiudicazione provvisoria;
- definizione dell'aggiudicazione definitiva e stipulazione del contratto telematico al fornitore/prestatore del servizio.
Verranno inoltre presentate le varie criticità operative, le novità e gli approfondimenti.
Centrali di Committenza
Ulteriori argomenti affrontati saranno:
- le Centrali di Committenza: caratteristiche e funzioni;
- acquisti tramite la Centrale di Committenza ed acquisti al di fuori del MePA: modalità ed obblighi.
Durata del corso
Il corso sarà erogato dal nostro esperto presso la sede del Comune, ed avrà la durata di 6 ore comprensive del viaggio di trasferta.
ASSISTENZA E TELEASSISTENZA
I nostri tecnici sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:30, per offrire un servizio di assistenza tramite remoto (teleassistenza), relativamente ai software da noi forniti, gratuita per tutti i nostri clienti.
Inoltre, offriamo "pacchetti ore" di assistenza in loco a qualsiasi ente dovesse farne richiesta, sia nel merito dei software di cui siamo rivenditori, sia per quanto riguarda servizi di consulenza (contabilità economico-patrimoniale, DUP, bilancio di previsione e bilancio consuntivo, prospetti economici, elettorale).
Se vuoi ricevere teleassistenza...
...e sei già nostro cliente, chiamaci al numero 06/81906412 e poi...